venerdì 27 dicembre 2013

Nuovo Pattern

Quale può essere il momento migliore per sperimentare nuovi progetti se non giornate di festa come queste, quando siamo liberi dai soliti impegni e orari fissi??
Così ho approfittato per provare a creare un nuovo modello prendendo spunto da un pattern (arrivato giusto giusto durante queste vacanze) ordinato qui.

Di solito non amo riprodurre esattamente i modelli che trovo sul web o sulle riviste, sento la necessità di personalizzare i progetti apportando qualche modifica e mettendoci del mio!!

Ecco il tessuto in lana che ho utilizzato per questa nuova JOY


è uno scozzese sui toni del marrone, beige e nero.


 è molto capiente e pratica visto che si porta comodamente a spalla.

In questi giorni non ho fatto solo...biscotti, ma ho imparato una cosa bellissima e utile, che mi sembrava difficile, invece grazie ai tutorial trovati in rete sono riuscita a realizzare al primo tentativo: la tasca interna con zip!



Ed ecco alcuni dettagli:

ho cucito la mia etichetta personalizzata e il bottone magnetico

un fiocchetto con un filo di lana cardata e un bottoncino in legno


i manici sono "vintage", sono a favore del "riciclo creativo" e ho tolto queste fettucce da una borsa che non utilizzavo più!

Ho in mente altre modifiche: voglio provare a ridisegnare il cartamodello per farne una versione più piccola e con dei manici diversi!
A presto con le nuove creazioni!

2 commenti:

  1. Bella!!!Sia il tessuto che il modello! Hai proprio ragione, è bellissimo rimanere in casa a sperimentare in santa pace ciò che ci piace.
    Ottimo lavoro!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Monica! Ho visto che anche tu hai messo in pratica la mia teoria: approfittare di queste giornate calme e tranquille per sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche.

    RispondiElimina