giovedì 12 dicembre 2013

"Ricetta" del giorno

Oggi...CUORI, ingredienti:
stoffine, passamanerie, nastri, imbottitura


scelgo le stoffe da abbinare e i nastri e spillo il cartamodello



cucio le stoffe a rovescio intorno alla sagoma, lasciando un'apertura per inserire l'imbottitura e all'interno spillo il nastrino che servirà per appendere il cuore

dopo la cucitura, attraverso l'apertura, risvolto il cuore e aggiungo il fiocchetto

Dopo aver inserito l'imbottitura cucio, con il punto nascosto, la parte lasciata aperta in precedenza 
Ed ecco il primo cuoricino pronto per essere appeso sulla porta, su una maniglia oppure perché no sull'albero di natale!!

E poi...gli altri cuoricini pronti per il mercatino di domenica!






PS: avete notato la nuova veste grafica del mio "casareccio" Blog??
Il mio "logo" è rigorosamente "HOME-MADE"!
Ora mi cimenterò con la stampa delle etichette su stoffa seguendo i vari tutorial delle "amiche" Blogger

2 commenti:

  1. Heilà...

    prima di tutto...BELLI STI CUORICINI!!! BRAVA!!!
    fanno sempre piacere...e son sempre belli!

    Poi..MA CHE BEL VESTITINO NUOVO che hai messo al tuo blog!!
    BRAVISSIMA!! io con ste cose son negata...o meglio..:STRANEGATA!!!
    vieni anche da me a sistemare il mio blog?ahahaha...
    BELLO, allegro...e ORIGINALE!

    COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela, grazie! Mi fa piacere che ti piaccia il nuovo look! Desideravo personalizzarlo senza ricorrere ai modelli standard che ti propongono e cosa c'è di meglio di un disegno fatto con le proprie mani e nato da una tua idea?? Non sarà "professional" ma è MIO e in qualche modo mi rappresenta...Del resto anche tu ti sei fatta fare un'immagine che racconti le tue passioni, no?
    Buon we a presto!

    RispondiElimina