domenica 19 gennaio 2014

Borsa con tela cerata

Ieri mi sono alzata con l'idea di provare ad utilizzare un materiale diverso per realizzare delle nuove borse; ho pensato alla tela cerata, quella che si acquista a metro per fare tovaglie.
In un negozio di casalinghi ho scelto due stampe che mi sembravano particolarmente adatte.
Eccole, allegre e colorate...


Ho disegnato i progetti che avevo in mente per creare dei modelli diversi da quelli fatti fino ad ora, ed ecco la prima


Questa borsa è rivestita con tessuto in cotone colore grigio chiaro, così anche la bustina esterna attaccata con due bottoni magnetici





La cinghia, regolabile, è collegata alla borsa con due moschettoni



La chiusura con zip, lunga circa 30 cm


Questo è il retro della borsa

Anche se questa "Joy" ha uno stile casual ho voluto arricchirla con un tocco "glamour": il nastrino nero con pailettes


Le misure sono: H. 32 cm; L. 36 cm ; prof. 10 cm.

A domani per chi vuole vedere  la borsa con le matite colorate!!

Silvia

7 commenti:

  1. Sono venute bellissime. Trovo che sia un materiale che si lavora bene, io mi ero limitata a farne una tenda e una pochette ma l'idea delle borse mi piace!
    Bravissima.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio...trovo anche io che sia un materiale che si presta e facile da cucire, a differenza di ciò che pensavo!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Secondo me è anche sfiziosa da usare questa borsetta, almeno per me lo sarebbe, dato che questo materiale mi piace moltissimo... e crearne una borsa è stata una genialata, complimenti! *.*

    RispondiElimina
  4. Grazie Jenny! Sono al lavoro con il secondo modello,con la stampa dei pastelloni colorati!
    Purtroppo visto che questa cerata avrebbe altro uso non ho travato fantasie tanto carine oltre a queste...ma farò una ricerca in rete dove sicuramente c'è più offerta che nel negozietto sotto-casa. Buona domenica

    RispondiElimina
  5. La tua creatività è davvero senza limiti!!!

    RispondiElimina
  6. Idea stupenda, ma hai usato una macchina da cucire normale?

    RispondiElimina
  7. Ciao, ti ringrazio per la visita la mio blog. Si ho utilizzato una macchina da cucire normale, visto che questa tela è sottile e si lavora facilmente. A presto Silvia

    RispondiElimina