venerdì 31 gennaio 2014

La Joy "trasformista"

Credo che quello che colpisce e attira l'attenzione in  una borsa in stoffa oltre al modello, sia sicuramente il tipo di tessuto utilizzato e ancor di più la fantasia della stampa.
Anche se più "impegnativo" del tessuto in tinta unita, quello con una bella stampa ritengo sia più originale...per questo cerco di trovare delle stoffe un po' diverse dalle "solite", anche se non è facile.

Grazie ad internet si possono raggiungere fornitori che si trovano in altri Paesi, anche se ammetto che preferirei farmi un bel viaggetto e  andare a prendere le stoffe di persona!!

La mia creazione di oggi è una borsa "2 in 1", infatti è possibile utilizzarla in due versioni





Hai lati ho cucito due fascette con bottone magnetico (si è capito che sono i miei preferiti) che riducono lo spessore...

...ma una volta aperti

La borsa diventa più ampia e capiente!


La fodera è con due fantasie diverse ma in sintonia tra loro, mi piace "mescolare" tessuti diversi.
Ecco una foto dell'interno con la taschina con pence.


Anche se la borsa aveva già una fantasia "importante" ho voluto aggiungere un abbellimento


un accenno alla mia città preferita, un fiocco con rosellina in resina e un tocco di pizzo...

che ne dite di quest'idea del doppio modello?

A presto Silvia

7 commenti:

  1. brava!!!! le borse capienti mi piacciono assai ^_^

    RispondiElimina
  2. Silvia, sei una lavoratrice instancabile, bella e primaverile la borsa. Buona Domenica*

    RispondiElimina
  3. Grazie per i vostri complimenti! Mi danno una carica in più...soprattutto n queste giornate così grigie e cariche di pioggia!!

    RispondiElimina
  4. Chiccosissima... e poi adoro la scotta Keep calm... la metteri ovunque!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo! Brava!
    Ciao

    Paola

    RispondiElimina