mercoledì 5 febbraio 2014

Esperimento

In questi giorni ho voluto mettermi alla prova con un nuovo progetto: realizzare una borsa "vintage" recuperando un vecchio sacco di juta. Ne ho trovati parecchi e questo è solo il primo esperimento...
Ecco il risultato




Il fronte e il retro del sacco avevano due stampe diverse e così anche la borsa


Gli inserti e i manici sono in ecopelle. La borsa è chiusa con una zip, è foderata e ha diverse tasche interne con e senza zip


ho voluto renderla più femminile aggiungendo un po' di pizzo, una rosa in juta e un nastrino


è molto grande e capiente, ecco le misure: H. 43 cm, con i manici 70 cm: L. 35 cm; prof. 12,5 cm.

Presto su Artesanum

10 commenti:

  1. È bellissima, l'idea di recuperare i sacchi di juta pure! Scusami se ti rispondo solo ora, certo che la borsa mi è piaciuta!!! Tantissimo! E complimenti per la velocità sei stata una scheggia! Ma quante borse diverse sforni ogni giorno?! Hai una fantasia senza limiti.. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, che piacere ritrovarti e soprattutto ricevere i tuoi complimenti...sai com'è, c'è sempre un po' di "ansia da prestazione"!!A presto

      Elimina
  2. COMPLIMENTI!!!
    Idea SUPER!
    anche se personalmente non amo l'ecopelle...avrei messo del lino grezzo...o anche un "cotonaccio"...una cosa così grezza...o anche meglio del lino bello e magari ricamato che contrastasse con la juta......PERDONA LA MIA FRANCHEZZA!!

    Ha ragione Silvia..SEI UNA SCHEGGIA E HAI FANTASIA SENZA LIMITI!!!
    Sei sempre BRAVISSIMA!
    COMPLIMENTI, STELA!!! ci sentiamo presto...(ahahah...detto così sembra una minaccia!!ahahha....)

    ciao e BUONA GIORNATA CREATIVA!!!

    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima!! sai non ero nemmeno io super convinta della scelta, ma ho fatto una prova! sicuramente le prossime avranno altri tessuti abbinati alla tela di sacco!!Anche perché l'eco-pelle è difficile da cucire!! Cucire e creare è la mia linfa vitale...non mi ricordo nemmeno di mangiare (infatti ho perso 3 kg!! ah, ah, ah)!
      A presto

      Elimina
  3. Direi che l'esperimento è perfettamente riuscito! Complimenti, sei bravissima! La fata artigiana

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per la visita e il commento, benvenuta nel mio blog! Buona giornata, Silvia

    RispondiElimina
  5. Complimenti, questa borsa è davvero bellissima!!! Mi piace come hai usato la sacca di iuta!!!! A presto Elisa

    RispondiElimina
  6. Grazie Elisa.che piacere ritrovarti!

    RispondiElimina
  7. bella l'idea e ben riuscito questo esperimento, ma del resto tu sei bravissima, che poteva venire fuori?
    gloria

    RispondiElimina
  8. A me piace!
    Forse l'ecopelle avrei usato un colore piu chiaro, ma credo che insieme vadano d'accordo, forse delle belle maniglioni è una tracolla, ad ogni modo come primo esperimento dico Ben riuscito! e tu sei brava!!!

    RispondiElimina