giovedì 6 marzo 2014

Una grossa novità...anzi due!

Oggi è un giorno veramente speciale, nella mia "Craft room" è arrivata una nuova compagna di avventure! Dopo 25 anni di onorato servizio mando in pensione la mia vecchia Singer, che funziona ancora ma ha potenzialità veramente limitate!!


Una vera fortuna è avere una famiglia che mi sostiene e crede nei miei progetti e...mi fa il regalo di compleanno in anticipo!! Ecco la new entry:



con questa super macchina da cucire potrò imparare a fare cose nuove e non vedo l'ora di mettermi alla prova!

Intanto ho dato vita ad una nuova "collezione" di borse JOY! 

L'ispirazione per un nuovo modello può nascere da diversi spunti: un pattern che trovo in rete, una foto scovata su Pinterest (che mondo magico...), una stoffa con una fantasia particolare, o da un'idea, che come una lampadina, si accende nei momenti più strani, magari la sera prima di prendere sonno..

Con la borsa che vi ho presentato qui, ho iniziato ad utilizzare dei tessuti stampati presso una grafica, con soggetti miei, foto o disegni realizzati con la tavoletta grafica, questo perché desideravo qualcosa di veramente unico ed originale...

...e proseguendo su questa linea e dalla collaborazione con mia figlia 14enne (che essendo un'adolescente 2.0 è una scheggia con computer e tavoletta grafica), nasce l'idea di fare una serie di borse che abbiamo chiamato "le ragazze del mondo".

Le protagoniste sono loro: ragazze disegnate da lei, stampate dal grafico e "cucite" da me!

La prima che vi presento è Dana e viene dall'Irlanda


 la trovate qui:



Alla stampa ho abbinato un cotone color turchese, rinforzato da un tessuto termoadesivo che lo rende molto più consistente.



La fodera è in cotone color lilla (la foto non rende giustizia nonostante abbia approfittato della luce naturale di questa giornata primaverile), le tasche in tessuto fiorato (mi piacciono i contrasti tra tinta unita e fantasie)


La chiusura con una lunga zip che ho arricchito con due ciondoli


I manici lunghi color blu elettrico sono in fettuccia sintetica




Il retro della borsa con il tessuto turchese.

La borsa misura: H 29 cm;  L 34 cm alla base 41 cm nella parte superiore, prof. 10 cm.

Se volete conoscere anche le altre nostre "amiche" continuate a seguirmi...


Se vi piace la trovate nel mio shop su Artesanum.

Silvia

8 commenti:

  1. Congratulazioni regalo fantastico che non può che stimolare la tua già fervida fantasia e ottima mano...un po ti invidio... ma sono contenta per il successo della tua attività. Complimenti mi fai credere ancora di più nella possibilità che anche io nel mio piccolo possa farcela.

    RispondiElimina
  2. Di bene in meglio, complimenti a tua figlia per la grafica. Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Grazie per i bellissimi commenti! ora devo darmi da fare...

    RispondiElimina
  4. che bella davvero per adolescenti!!!
    gloria

    RispondiElimina
  5. si ma non solo...in fondo tutte noi siamo un po' sempre ragazze!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia,eccomi qui a fare la tua conoscenza (e del tuo blog!).
    Hai ricevuto un regalo meraviglioso,adesso potrai sbizzarrirti con fantasia e sperimentazioni ancora di più!
    Daniela

    RispondiElimina
  7. grazie Daniela sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  8. ciao Silvia, non passavo da te da qualche post e....super super complimenti per questa idea grandiosa!!!!!

    RispondiElimina