lunedì 30 giugno 2014

Portachiavi

Bé ormai sapete che dalla mia officina non escono solo borse...anzi in questi giorni sto pensando che forse dovrei cambiare nome al mio Blog...

Ecco i nuovissimi portachiavi con casette in stoffa imbottite con ovatta.



Con applicazioni, ricami fatti a mano e piccoli charms!


A presto, ciao Silvia

venerdì 27 giugno 2014

Novità in rosso

Il colore rosso mi piace, mi dà carica e allegria per questo l'ho scelto per le mie ultime creazioni...un'altra borsa "Petite Prinncesse" e una novità: il mio primo portamonete in stile vintage con chiusura in metallo a scatto.

Passo subito alle immagini...


















Ed ecco il portamonete





Mi dispiace per le foto che non sono un granché...A sette mesi dall'apertura di questo mio blog una cosa importante che ancora mi manca è un "set fotografico" degno di questo nome e soprattutto una buona macchina!! Sono nei primi posti della mia



Mi piacerebbe anche ricevere dei suggerimenti da altre Bloggers  che hanno più esperienza di me...

buon fine settimana

Silvia

mercoledì 25 giugno 2014

Una Joy su richiesta

Quando mi arriva una richiesta è sempre una grande emozione e anche un po' di ansia per il timore di non soddisfare le aspettative della "cliente".

Un gruppo di amiche ha scelto una mia borsa come regalo di compleanno, sono stata contattata dalla diretta interessata che mi ha raccontato i suoi gusti in merito ai colori e al modello da realizzare con alcune modifiche da apportare per personalizzare  la borsa.

Siamo partite dalla scelta dei tessuti




Ed ecco la prima foto inviata per l'ok definitivo


Per fortuna è piaciuta molto fin da subito, è stata una "collaborazione" molto fruttuosa e divertente, ci siamo capite subito...

Questo il regalo che riceverà presto




Un ringraziamento di cuore alle amiche per la fiducia accordatami!

A presto con nuove creazioni

Silvia

domenica 22 giugno 2014

Petite Pricesse

Un'ispirazione, un'idea che arriva come un fulmine a ciel sereno...e nasce un nuovo progetto. Dal disegno, passo alla scelta dei tessuti, alla creazione del cartamodello per passare poi alla realizzazione era e propria di una nuova piccola collezione di borse Joy.

In questo caso ho creato prima una sorta di prototipo, scegliendo le stoffe che piacevano di più a me con l'idea di regalarmi una borsa molto colorata per l'estate.


Cerco nuove tecniche da sperimentare e nuovi dettagli per rendere le mie borse sempre diverse e originali, e questa volta ho introdotto un ricamo fatto a mano.

Filo conduttore di questa piccola collezione è la tela in jeans chiara, cotoni americani molto allegri e colorati, dettagli come nastri e bottoni e il ricamo della Petite Pricesse.

Questa è la MIA!

Nel dettaglio




Questa è la seconda sui toni dell'arancio



 Dopo il cucito e l'uncinetto, sto riscoprendo la passione per il ricamo, ho appena imparato dai tutorial in rete la tecnica del French Knot

Foto tratta da Pinterest

Dei piccoli "nodi" che vanno a formare un disegno

E ho pensato di metterlo subito in pratica



Questa versione in arancio disponibile su Artesanum!

A presto con una nuova Joy "Petite Princesse" sui toni del rosso.

Silvia

martedì 17 giugno 2014

Novità in casa Joy

Ormai sapete già che mi piace ampliare i miei orizzonti e provare nuovi esperimenti, spesso mi capita di partire con un progetto e poi cambiare direzione in corso d'opera...è quello che mi è successo in questi giorni. Ero partita con l'idea di realizzare dei sottobicchieri all'uncinetto...invece poi ho creato dei decori per una t-shirt, ed ecco il risultato:


Un'idea per trasformare una semplice maglietta di cotone "Fruit of the loom" bianca in qualcosa di originale ed unico.



Rosette all'uncinetto abbellite con meravigliosi bottoni in madreperla decorati



che ve ne pare?

Ma questo non è l'unico lavoro a cui mi sono dedicata nel fine settimana...nella mia "officina" ha preso vita anche una nuova borsa in tela di jeans leggera e un misto lino blu scuro



Con maxi bottoni vintage applicati con un fiocchetto invece della solita cucitura!

I manici sono in tessuto con degli anelli in legno (sarebbero quelli per le tende, un idea di riciclo creativo)


Fodera in cotone a quadretti bianco-blu e chiusura con due bottoni magnetici.

disponibili su Artesanum.
A presto Silvia


venerdì 13 giugno 2014

Amicizie "creative" 2

Prima di creare il mio Blog personale, sono stata per un po' di tempo fedele ammiratrice e follower (come si dice in questi casi) di alcune creative scoperte navigando in rete...piano piano grazie ai loro links il mio mondo si ampliava e l'elenco dei miei blog preferiti sempre più lungo...

In qualche caso ho avuto la fortuna di entrare in contatto con alcune di queste "colleghe", non solo tramite commenti ma anche mail e a volte telefonate...

Una delle persone che seguivo era l'autrice del Blog Robe da Gatti, una creativa che si dedica alla lavorazione del rame per creare gioielli stupendi...leggendo bene il suo profilo personale ho scoperto che oltre ad essere omonime, eravamo anche conterranee e così le ho proposto di incontrarci per un caffè (in realtà abbiamo optato per un fresco succo di frutta) e quattro chiacchiere per conoscerci.

è stato un incontro molto piacevole e l'occasione giusta per la "consegna" dei bangles che le avevo richiesto ...

 Due bracciali apparentemente  semplici e lineari ma che sono frutto di un lavoro lungo e di precisione!

se c'è una cosa che proprio io non so fare e alla quale non mi sono mai avvicinata (ma mai dire mai... la mia curiosità e voglia di sperimentare mi sorprende sempre) è la lavorazione dei metalli e ammiro molto chi lo sa fare anche perché amo molto questo genere di accessori rigorosamente fatti a mano.



questi sono i miei e sono solo un esempio delle creazioni che sa fare, per chi non la conoscesse già, un caloroso invito a visitare il suo Blog e la sua pagina facebook!!


Felice di questa nuova conoscenza, vi auguro un Buon fine settimana, sperando in un clima più fresco
...a presto

Silvia

martedì 10 giugno 2014

Bustina Jolie

Avevo promesso un premio alla persona che mi avrebbe suggerito il nome più carino per la collezione di Joy in lino, così ho realizzato una bustina apposta per Lucia.

Il colore che ha scelto è l'azzurro polvere


ho applicato una stampa "a tema" (mi sto sbizzarrendo con i punti ricamo della mia nuova macchina da cucire...)
...fiocchi e pizzi...


chiusura a zip e fodera in cotone a fiorellini.

Spero le piaccia

A presto con l'ultima Jolie che sto preparando!

lunedì 9 giugno 2014

Jolie azzurro polvere

Ecco l'ultima nata in casa Joy, un'altra borsa della collezione "Jolie". Il colore predominante di questa volta è un bel azzurro polvere.
Il tessuto utilizzato è un cotone pesante misto lino. come le altre borse di questa collezione è caratterizzata da una stampa applicata sul fronte della borsa, un fiocchetto con charm Tour Eiffel, e come ciondolo un mini book.





Il ciondolo-libricino ha le pagine invecchiate col tè, copertina in eco-pelle con laccetto e una piccola teiera in ceramica...piccoli dettagli per renderla speciale!



Fodera in tessuto di cotone a quadretti bianco-lilla, tasca interna con 2 spazi, pizzo azzurro e fiocchetto lilla, chiusura con bottone magnetico.





Presto disponibile su Artesanum!

Silvia