martedì 31 marzo 2015

Borse "ROMANTICHE-COUNTRY"

Alla fiera di Vicenza "Abilmente" avevo comperato dei tessuti in cotone stampato che secondo me si abbinavano bene tra loro, appena visti mi sono piaciuti subito e già avevo in mente come li avrei voluti utilizzare.

Ho realizzato due borse con le relative bustine abbinate, la prima nelle tonalità del rosso




Il modello è lo stesso con qualche variante nelle decorazioni, sono foderata con tasca interna e chiusura con due bottoni magnetici




La seconda è sui toni del viola polvere



Le bustine hanno la chiusura a zip





Presto disponibili nel mio Shop su Artesanum.

Un caro saluto, Silvia

mercoledì 25 marzo 2015

Bustine primavera

anche se oggi il tempo fa le bizze, la primavera è cominciata, così anche io mi dedico a delle creazioni per la nuova stagione.

Ecco delle nuova bustine dai colori tenui, realizzate in lino stampato e cotone americano.



sono tutte foderate e hanno la chiusura a zip, sono decorate con un fiocchetto e un bottone in metallo rivestito a mano in tessuto.




Presto disponibili su Artesanum.

Buona Primavera, Silvia

sabato 21 marzo 2015

Grande Gioia per il nuovo JOY

Quale modo migliore per festeggiare l'inizio della PRIMAVERA di una nuova veste grafica per il mio BLOG?

Dopo più di un anno sentivo il bisogno di cambiare e rinnovare il look di queste mie pagine e il nome del mio blog...non solo le borse ( che rimangono sempre la mia passione principale), ma tutto il mio piccolo mondo creativo troverà posto in questo mio spazio di condivisione.




La nuova grafica è opera, come la precedente, della bravissima Simona di MaPetitHome, di cui ammiro molto lo stile e la bravura!

Grazie Simona!

Che ne dite?


martedì 17 marzo 2015

Nuove Joy in jeans

Eccomi di nuovo con un super-post ricco di foto, dedicato a due nuove nate della serie " JEANS & Co", borse da portare a spalla molto capienti realizzate in cotone americano con fantasie molto colorate e allegre e tessuto denim blu scuro.



Ecco la prima: lato A e lato B, si avete capito bene è la stessa borsa che ha due varianti di tonalità dello stesso tessuto, è come avere 2 borse in 1!! Decorata con nastro e bottoni vintage. I manici sono in fettuccia per borse molto resistente.Da un lato il colore predominante è l'azzurro, dall'altro invece il rosa e l'arancio, colori adatti alla primavera ormai alle porte.




La fodera è in cotone a righe, all'interno una comoda tasca a due scomparti e una bustina abbinata staccabile. La chiusura è con tre bottoni magnetici





Ed ecco la seconda, con le stesse caratteristiche:




anche questa con la sua bustina porta cellulare o chiavi o trucchi, quello che vi serve!



Presto disponibili nel mio shop on line su Artesanum.

Un abbraccio a presto

venerdì 13 marzo 2015

Crochet mon amour

...è passato un po' di tempo dall'ultimo post, sono una blogger un po' "anomala", anzi non mi definirei nemmeno una blogger...ho iniziato a scrivere questo "diario virtuale" per il desiderio di condividere le mie creazioni e le mie passioni, con il desiderio di conoscere anche se solo attraverso uno schermo altre persone con questo grande dono che è la "creatività", nel senso più ampio del termine...poi ci sono giorni in cui sento di non aver nulla da dire, in cui non ho nulla di nuovo da far vedere, pensieri che sono troppo miei e che non scrivo perché non sono mai entrata nel personale come fanno molte altre "colleghe"...e così mi prendo ogni tanto delle piccole pause...

Come ormai sapete da un po' mi sono avvicinata con curiosità all'arte dell'uncinetto e seguendo vari tutorial che trovo in rete (particolarmente preziosi quelli di Maddalena curatrice del blog Two little birds ) mi rilasso e stacco la spina per un po'...





Sto realizzando delle piccole "mattonelle" con al centro quello che si chiama "African flower", non so ancora bene cosa ne farò quando le unirò tutte insieme, una copertina? un centro-tavola? vedremo...



Questi invece sono dei sottobicchieri che già immagino su una tavola imbandita in giardino in una delle prime serate estive (...mi porto avanti...), ispirata dal tepore di queste giornate di sole, ne sto facendo altri in colori diversi.

Intanto un altra settimana è passata e oggi è già venerdì, quindi buon fine settimana, alla prossima
Silvia