giovedì 23 febbraio 2017

Gorjuss Santoro

Quando scelgo i soggetti per i miei pendenti in vetro lo faccio con la stessa cura che ci mettevo nello scegliere i tessuti per le borse o le pochette che cucivo. 

Penso a chi li potrebbe indossare, scelgo i colori che suggeriscono le tendenze moda della stagione o i motivi che mi sembrano più significativi, che mi emozionano quando li guardo.

Un gioiello è un accessorio che scegliamo per darci quel tocco in più in base a come ci sentiamo in un determinato giorno, in base all'umore o ai vestiti che decidiamo di indossare. 

Penso che  chi li indosserà potrebbe essere una ragazza frizzante e spigliata, oppure una donna che ama lo stile vintage, piuttosto che uno stile più romantico oppure etnico...Posso veramente spaziare in tanti ambiti visto che le fantasie disponibili sono praticamente infinite e creare così degli oggetti unici in cui ognuna di voi si può rispecchiare e riconoscere.

Queste collane che vi propongo oggi sono realizzati con stampe acquistate da un sito on line di articoli per scrapbooking. Ho pensato ad un soggetto che potesse essere adatto a delle bambine o ragazzine, ma anche a chi si sente tale nello spirito e ama questo personaggio Gorjuss  Santoro è disegnato da Suzanne Walcott, illustratrice di Glasgow.


Sono quattro soggetti diversi, con cordoncino in cuoio di vari colori, con lunghezza regolabile, escluso la numero 4 che ha una chiusura a moschettone.






Le immagini sono racchiuse tra due vetrini saldati con lo stagno secondo al tecnica Tiffany, sto sperimentando varie tecniche di saldatura e diversi tipi di stagno (sto scoprendo un mondo fino a poco tempo fa a me sconosciuto). Ogni pezzo è unico essendo prodotto artigianalmente e il risultato finale è anche per me sempre una sorpresa!

Ci sono molte creative, sopratutto americane , che usano questa tecnica per realizzare i loro gioielli, ed io ne sono rimasta folgorata a tal punto da voler imparare la tecnica da autodidatta.

Ho seguito diversi tutorial e preso ispirazione da foto trovate su Pinterest che fornisce sempre una miriade di spunti. Ovviamente ci metto del mio in ogni cosa che faccio, cerco di personalizzare ogni pezzo che creo scegliendo gli accessori, come vari tipi di catene o cordoncini per i miei pendenti.

Spesso prima di addormentarmi quando la mente è ancora attiva mi vengono delle idee che non vedo l'ora di sperimentare appena ne ho il tempo!

Ecco alcune immagini da cui ho tratto ispirazione



Fonte Pinterest
Vi ricordo che il mio shop on line è sempre aperto H24 e sempre aggiornato.

Grazie per la visita e per i sempre graditi commenti o suggerimenti!


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento