giovedì 4 maggio 2017

Collane Crochet e...siti interessanti

Buongiorno!


Di solito è la sera che mi ispira la scrittura di un post...Ma questa mattina sono libera, il cielo è grigio ricorda più l'autunno che la primavera, mi faccio un buon caffè e inizio la giornata con quattro chiacchiere....

Ho la fortuna di avere una stanza tutta per me, dove poter tenere tutti i miei materiali e lavorare con calma nel tempo libero, c'è la scrivania che ospita anche la macchina da cucire e il tavolo che si adatta a bancone da saldatura piuttosto che a tavolo da taglio per i tessuti...



è una gran fortuna disporre di questo spazio, anche perché se non riesco a finire un progetto, posso lasciare in disordine senza problemi, chiudo la porta e non ci penso fino al giorno dopo!

Poi ci sono momenti in cui desidero rilassarmi con un passatempo meno  impegnativo e allora mi basta il divano con un buon libro oppure con filo e uncinetto...

A proposito di ciò ho ripreso a fare qualche collana, le avevo già proposte l'anno scorso, con le prele in legno rivestite a crochet


Queste in particolare che uso io sono di 18/20 mm e le ho prese qui da PERLES & CO uno shop on line francese a mio avviso molto ben fornito. Ne ho usate anche di più piccole, ma è decisamente più laborioso rivestirle, perché si deve usare un uncinetto molto fine e i punti sono molto piccoli!!




Per quanto riguarda il rivestimento ho utilizzato degli avanzi di filato in cotone cablè n.5 , di solito mi rifornisco da Ophelia, ecco il link, oppure del filato per gioielli tessili Bliss che ho acquistato da HobbyPerline




Ho infilato le perle su un cavetto d'acciaio con chiusura a moschettone...sono molto leggere, minimal, ma d'effetto...Mi piacciono così tanto che le metterei tutte!!



A presto, buona giornata!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento